Orticaland - Le rubriche di Ortica

Il riassunto della settimana

Il riassunto della settimana/72

  • Art Magazine

RIASSUNTO DELLA SETTIMANA

  • Accoltellato l’attore de "la pranza dei bambini. Lui si chiama Artem Tkachuk, era in un locale di Napoli, dei ragazzi lo riconoscono e gli danno un buffetto amichevole, lui reagisce male e scatta la colluttazione con lame annesse. Accadono strane cose in questo mondo. Immaginate uno che riconosce Rocco Siffredi per strada e dopo una lite cerca di metterglielo nel didietro.
  • Il navy seal Edward Gallagher accusato di torture e crimini di guerra durante la liberazione di Mosul. Se vi capita, leggete qualcosa, imbracciava il suo fucile di precisione e uccideva civili vari ed eventuali, dai bambini, alle studentesse che uscivano da scuola. A denunciarlo i suoi stessi soldati. Grazie Edward, ci hai ricordato che la guerra è sempre una merda e guarda caso, si fa solo dove ci sono grandi risorse naturali.
  • A Montoro una candidata alle comunali dei 5Stelle viene insultata perchè nella foto indossa il velo. Al di là dei discorsi politici, troppo facile dire ai 5Stelle che grazie a loro la Lega è passata dal 17% al 35%. Mi soffermo solo su un’altro aspetto. Ma la vogliamo almeno far parlare sta povera ragazza? Basta una foto e tutti urlano "daje all’untore". Come la gente vede un velo, vede Satana. Ormai non siamo manco come il Medioevo che pure ha avuto momenti di forte progresso. Siamo peggio, siamo ai tempi di Sodoma e Gomorra. Anzi, solo di Gomorra, quarta serie.

Lascia il tuo commento

Comment
Moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Commenti

Non ci sono commenti all'articolo.