Orticaland - Le rubriche di Ortica

Il riassunto della settimana

Il riassunto della settimana/68

  • Art Magazine

RIASSUNTO DELLA SETTIMANA

  • Lite social tra Alessandra Mussolini e Jim Carey. Lui fa una vignetta con nonno Benito a piazzale Loreto e lei gli dà del bastardo. Subito dopo, la Mussolini rincara la dose accusando gli americani di vari crimini, come ad esempio lo sterminio degli Indiani, Hiroshima e tante altre belle cose, peccato che Jim sia canadese. Ma se pure vogliamo restare in ambito americano, forse "Alessandrona" ha dimenticato dei grandi finanziamenti di Henry Ford ad Hitler. Comunque è già pronto un film su questa vicenda: Ace Ventura, missione Africa orientale.
  • In Polonia i preti cattolici bruciano in piazza i libri di Harry Potter ed Hello Kitty. Partendo dal presupposto che su Hello Kitty sono quasi d’accordo, penso che comunque i libri non vadano mai bruciati. Forse giusto qualcuno di Bruno Vespa.
  • Protesta Torre Maura. C’è stato di tutto. Sgombero centro accoglienza rom, gente che calpesta il pane destinato a chi ne ha bisogno, cori fascisti e un ragazzino di 15 anni che manda in tilt la propaganda di Casa Pound. I residenti si lamentano della delinquenza dei rom ma solo quando non fanno di cognome Spada. Strana quella gente che, contesta i delinquenti invece di protestare contro chi dovrebbe punirli. Mi ricorda la storia di quello che aveva le scarpe strette e ad un certo punto decide di tagliarsi le dita dei piedi.
  • Sospese le misure cautelari a Mimmo Lucano. Certo non è stato assolto ma piano piano le cose si fanno più chiare. Uno stato smantella il modello Riace per portare avanti quale nuovo modello? Nessuno. Di sicuro i modelli adottati nelle città non possono essere gli stessi adottati nei piccoli paesi. Di sicuro i paesi si stanno svuotando, di sicuro dopo i paesi si svuoteranno le città, a quel punto ci sarà gente che vorrà i migranti come la manna dal cielo. Dite di no? Controllate sui libri di storia.

Lascia il tuo commento

Comment
Moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Commenti

Non ci sono commenti all'articolo.