Orticaland - Le rubriche di Ortica

Il riassunto della settimana

Il riassunto della settimana/48

  • Art Magazine
  • Salvini, Isoardi, Asia Argento e Corona.

Un’ondata di gossip del genere non si vedeva dai tempi di Giulio Cesare, Cleopatra e Marco Antonio.

E se a parlarne non sono solo le riviste di settore ma anche i quotidiani, vuol dire che noi ci clicchiamo parecchio su queste notizie, altrimenti non gli darebbero più spazio delle tragedie del maltempo in Veneto e Sicilia.

Io propongo uno sciopero del gossip!

Quando vedete notizie del genere non aprite il post, non mettete like e non commentate, siate freddi e non fatevi ingolosire da titoli che sono più ingannevoli delle foto sui pacchi di merendine.

Se noi teniamo duro, “loro” capiranno che vogliamo altro.

Teniamo duro e dopo un po’ di tempo avremo bacheche inondate da notizie che riguardano scoperte scientifiche, diritti civili e storia dell’arte.

Molti di voi staranno pensando “sai che palle”,
bene, per voi ho una valida alternativa.

Un programma in cui Barbara D’Urso intervista una famiglia di barioni sopravvissuta ad una collisione all’interno del Cern di Ginevra.

Madre, padre e i rispettivi tre figli: Quark, Sigma b + e Sigma b-

Ah, il titolo: Dalla vostra Particella

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/11/07/asia-argento-e-fabrizio-corona-la-madre-di-lei-li-definisce-due-signori-di-mezza-eta-con-felpa-e-cappuccio-che-si-baciano-la-figlia-fottiti-troia/4748038/

https://www.ilmessaggero.it/video/spettacoli/salvini_elisa_isoardi_spunta_uomo_misterioso_nella_vita_conduttrice-4088730.html

.-Bill Gates presenta la sua nuova invenzione: il water che produce energia.

Non ha bisogno di acqua e trasforma gli escrementi in acqua pulita, elettricità e fertilizzante.

Lo so che fa un po’ ridere e sembra fantascienza, però ci sono alcune cose da non sottovalutare.

Molti bambini muoiono ogni anno per le scarse condizioni igieniche, in Africa molti hanno il water attaccato al letto, anzi a volte water e letto sono proprio la stessa cosa.

La rete fognaria mondiale è più trascurata di Veronica Lario quando stava con Berlusconi.

Questi nuovi water ci farebbero risparmiare molta acqua, pensate che per ogni pipì scarichiamo quasi 10 litri d’acqua, un rapporto così sproporzionato non c’è neanche tra le due sopracciglia di Ancelotti.

I componenti del water di Gates sono prodotti in diversi paesi, tra cui Usa, Cina e Thailandia.

Intanto Trump spara dazi a casaccio senza capire che con la produzione di componenti campiamo un po’ tutti e meno aziende sono costrette a chiudere.

Come ad esempio la Pernigotti di Novi Ligure che sta per lasciare a casa 100 dipendenti. La nuova proprietà turca ha deciso che lo stabilimento non gli serve.

Nel frattempo il governo italiano cerca di multare chi disloca le aziende dall’Italia all’estero.

Non lo capisco questo meccanismo, invece di attirare nuovi investitori cerchiamo di ricattare quei pochi rimasti.
Modello economico di riferimento: Tafazzi.

Caro Bill Gates, qui in Italia possiamo produrre tutti i componenti che vuoi per il tuo water del futuro, soprattutto gli stronzi.

Di quelli ne produciamo assai.

https://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2018-11-06/bill-gates-lancia-water-futuro-con-400-milioni-d-investimento-174512.shtml?uuid=AEQeOBcG

.-Frigento, Pizza sfornata a 1257 mt di altezza, è record.

Succede nella nostra Irpinia, a bordo di una mongolfiera.

Potrei sproloquiare per ore sull’utilità di sfornare una pizza a 1257 mt di altezza, non lo farò e mi limiterò a dire che trasformare un bocconcino di bufala in Patrick Degayardon non mi pare una cosa utile al genere umano.

La cosa assurda però, non è la notizia ma la risonanza che ha avuto. Ne hanno parlato tutte le testate nazionali, incluso Sky e Studio Aperto. Voglio chiedere scusa a nome del popolo irpino a tutti gli abbonati di Sky che pagano 29€ al mese per vedere notizie del genere.

A questo punto possiamo dire che non avevamo capito niente. Noi irpini abbiamo passato anni a cercar di far sentire la nostra voce e i nostri disagi, come spopolamento, disoccupazione, malasanità, inquinamento, trasporti ed infrastrutture inesistenti.

Mai una risposta.
Mai nessuno ci ha cagato di striscio.
Poi fai una pizza a 1257 mt di altezza e tutto il mondo improvvisamente si blocca col naso in su a guardarti.

Facciamo così, la prossima volta che vi devo mandare affanculo, salgo prima su una mongolfiera e aspetto che mi guardiate tutti.

https://tg24.sky.it/napoli/2018/11/06/avellino-pizza-margherita-mongolfiera-record.html

Lascia il tuo commento

Comment
Moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Commenti

Non ci sono commenti all'articolo.