Orticaland - Le rubriche di Ortica

Il riassunto della settimana

Il riassunto della settimana/44

  • Art Magazine

CASO CUCCHI

Per la prima volta uno degli agenti accusa i propri colleghi.
E’ la prima volta che cade il muro di omertà tra le forze dell’ordine.

Preciso che fare luce su questi casi serve soprattutto alla credibilità delle forze dell’ordine, a tutti gli agenti mal pagati, sfruttati ma comunque dotati di senso del dovere.

A me interessa un’altra cosa, la voglio dire a chi si nasconde dietro le istituzioni per fare i cazzi propri e la propria propaganda, a chi nega l’evidenza.

Si era capito da subito che il caso Cucchi puzzava di marcio, come quello Aldrovandi e tutti gli altri fino a Pinelli.
Però ci sono voluti 9 anni per convincere i giudici, e vabbè i giudici devono essere garantisti, ci sono voluti 9 anni per convincere l’agente a testimoniare, e vabbè era solo contro tutti, ci sono voluti 9 anni per convincere l’opinione pubblica, noi.

Questa è la cosa grave, usare una tragedia per avvalorare se stessi o screditare l’avversario, quando conviene e se conviene. Così l’opinione pubblica si è comportata. Da tifosi che sventolavano dove sventolava il proprio politico.

Scusaci Ste’

CLICCA PER LA FONTE

FUSARO E LA FUTURA MOGLIE NON HANNO MAI FATTO SESSO

Lunga intervista dove la dolce metà del filosofo ci rivela una vita piena di avventure.

Lui legge sempre Hegel e lei felicemente sottomessa, stira e lava in casa. Non hanno mai fatto l’amore e lei si dichiara vergine.

Cari coniugi Fusaro, per avere un rapporto come lo si aveva nel medioevo, mica c’era bisogno di studiare tutta sta filosofia?

Basta essere un qualunque bigotto, timorato di Dio, del 1400, quando la terra era piatta e non esistevano le Americhe.
I Fusaro sono anche due convinti sovranisti, ci dicono che non consumano prodotti di altre culture e nazioni, come come la Coca Cola e il cous cous. Mo vaglielo a dire che il cous cous è nato in Sicilia.

Io ho capito che dovete fare propaganda, però a sto punto siete più vicini ad Adinolfi che al centro destra.

Una vita dedicata allo studio e all’intellettualismo sovranista per cosa? Per vivere come un’analfabeta del paleolitico?

Spero sia solo una trovata per farsi un po’ di pubblicità.

In caso contrario, come fa uno che non conosce il sesso fare il giornalista? Come cosa c’entra il sesso con il giornalismo?
Il sesso è una cosa primordiale, animale, ormonale, non conoscerla significa non possedere uno dei tanti punti di vista dal quale osservare.

Posso osservare una cosa ma non poterla analizzare con completezza.
Un po’ come quelli che possono avere figli e vogliono decidere la legge sull’utero in affitto, oppure quelli che stanno bene e vogliono decidere sull’eutanasia, oppure i preti che ti consigliano su come portare avanti una famiglia, loro che una famiglia non la possono avere.

Infine, senza troppi giri di parole, io non mi fido di uno che si lecca il dito solo per sfogliare libri.

CLICCA PER LA FONTE

SCIENZIATI CINESI RIESCONO A FAR NASCERE UN TOPO DA DUE MAMME

Grazie alle cellule staminali e all’editing genetico.

Mo’ chi li vuole sentire a quelli della famiglia tradizionale, tra poco la famiglia tradizionale sarà solo chi crea e chi viene creato, diventerà un dogma. Come quella famiglia originale composta da Maria e Giuseppe che però fanno un figlio senza fare l’amore, e qui penso a Fusaro.

Fino ad oggi le famiglie di riferimento erano:

Maria e Giuseppe, dove lo Spirito Santo mi ricorda Manuel Fantoni in Bianco, Rosso e Verdone.
Maria si annoia tutti i giorni perché Giuseppe parla solo di Ikea, Leroy Merlin e Zara Home.
Casualmente passa lo Spirito Santo a bordo della sua Alfa Romeo Stelvio e subito Maria vede uno spiraglio per evadere da una vita fatta di pialle e seghe.
Il resto della storia già lo conoscete.

La famiglia del Mulino Bianco.
Sono andati via e hanno lasciato nel mulino Banderas con la Gallina, pure perchè a na certa età i figli crescono e la vita da mulino va stretta. Oggi vivono i periferia di Ancona, un figlio lavora al catasto e l’altro ha il diabete.

La Famigghia.
Il modello siciliano è sicuramente quelle che è rimasto più intatto nel tempo. Ha un solo problema, quando cambia il governo bisogna cambiare anche il capo Famigghia.
Il capo uscente però, va in un bellissimo residence chiamato 41Bis.

Rileggendo sopra, forse la famiglia dei due topi femmina non è poi così male.

Tanto, pure se a scuola ti sfottono e ti dicono che sei figlio di due zoccole, puoi sempre rispondere che a loro, per nascere strunz’ ne è bastata una.

CLICCA PER LA FONTE

LODI, BAMBINI STRANIERI SENZA MENSA, MANGIANO SEPARATI DA BAMBINI ITALIANI

Non solo a Lodi ma anche a Monfalcone.

Parliamo di bambini, figli di immigrati regolari che lavorano in fabbriche e che pagano contributi e tasse allo stato italiano.

Senza scendere nei soliti discorsi da stadio, avete preso questa decisione? E adesso dovete spiegare a bambini di 3 anni delle cose.

Dovete spiegargli cosa c’entrano loro con una politica di accoglienza.

Dovete spiegargli cosa c’entrano loro con un pullman che manca per portarli all’asilo del paese vicino dove potrebbero mangiare in mensa.

Dovete spiegargli cosa c’entrano loro con la propaganda politica.

Dovete spiegargli…niente.
Non spiegategli che è meglio.

CLICCA PER LA FONTE

CLICCA PER LA FONTE

Lascia il tuo commento

Comment
Moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Commenti

Non ci sono commenti all'articolo.