Orticaland - Le rubriche di Ortica

Il riassunto della settimana

Il riassunto della settimana/3

  • Art Magazine

SOTTOMARINI RUSSI AUMENTANO ATTIVITÀ SPIONAGGIO
Gli Stati Uniti hanno accusato la Russia di avere dei sottomarini troppo attivi, soprattutto nell’Atlantico, soprattutto vicino ai cavi posati sui fondali che collegano l’America al resto del mondo. Parliamo di cavi in fibra ottica che permettono 10 mila miliardi di transazioni finanziarie al giorno. Se i russi decidessero di distruggere i cavi, l’America rimarrebbe isolata.

E io che mi lamentavo di Linkem e Fastweb per quella penale sul modem.

Dati alla mano, la Russia ha 60 sottomarini mentre gli Usa 66, ecco perché Washington ha deciso di aumentare la produzione. Sembra la classica gara a chi ce l’ha più lungo.

Tutto questo revival di Guerra Fredda è iniziato con la storiaccia della Crimea del 2014, inoltre in questi giorni , Trump ha deciso di regalare all’ Ucraina un po’’ di armi per Natale, giusto per un paio di botti a mezzanotte.

Personalmente credo che tutte queste manfrine servano solo a produrre armi e ad alimentarne l’indotto economico, produrre un sacco di pistole che però non spareranno mai, oggi le guerre sono per lo più economiche e fatte di zeri su monitor, tranne qualche conflitto africano che rimane sempre un buon modo per vendere le giacenze di magazzino, mitra che s’inceppano e tossiscono come quando io mangio il primo cucchiaio di tiramisù. Come l’operaio che viene sostituito dalla macchina è lo stesso per i soldati.

Le armi moderne sono droni, scandali e spread.

Io, speriamo che me la Cavi.

Fonte: “Usa, la minaccia dei sottomarini russi nell’Atlantico” - Repubblica

TRUMP TAGLIA I FONDI ALL’ONU
Qualche giorno fa, all’Onu è stata votata la proposta di Trump per riconoscere Gerusalemme capitale di Israele. Proposta bocciata, Trump s’incazza come un vecchio senza briscola di prima mano e decide di togliere la paghetta all’Onu, 285 milioni di dollari che servivano giusto giusto a comprare qualche goleador. E’ palese che all’Onu chi caca i denari è anche quello che comanda, basta andare dal rappresentante del Madagascar e dirgli che non fari più cartoni animati con il suo nome e lui subito ti vende il voto.

La cosa grave qual è?

L’onu è un organo di controllo e il suo obiettivo principale è di mantenere la pace nel mondo.

(https://it.wikipedia.org/wiki/Organizzazione_delle_Nazioni_Unite)

Come fa a mantenere la pace se il principale finanziatore, cioè gli Usa, produce il 70% delle armi presenti nel mondo? Semplicemente non può farlo.

Sarebbe come chiedere a mia nonna di lottare per un mondo senza frittura.

Onu, nessuno e centomila.

Fonte: “taglio di 285 milioni di dollari a Nazioni Unite” – Rainews

TELETRASPORTO, ECCO LE NUOVE SCOPERTE
Si stanno teletrasportando singole particelle, per gli esseri umani ancora niente.

Uno scienziato sperimenta regolarmente questo processo spostando particelle da La Palma a Tenerife. La particella muore in un punto e nasce identica in un altro, con le stesse caratteristiche quantiche. Siamo solo all’inizio ma è pur sempre una strada che sogniamo di percorrere da decenni. Che bello sarebbe teletrasportarsi dal letto al bagno nelle notti d’inverno per fare la pipì, da casa all’Ipercoop senza fila alla cassa con la vecchia che puntualmente deve controllare se ha accumulato i punti per prendere la pirofila di Federico II di Prussia, da Salerno a Reggio-Calabria, dal bancone del bar al divano di casa e viceversa.

Vedremo cosa accadrà, intanto camminiamo a piedi che pure fa bene.

Fonte: “Uno scienziato spiega come funziona il teletrasporto” – businessinsider

Lascia il tuo commento

Comment
Moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Commenti

Non ci sono commenti all'articolo.