Orticaland - Le rubriche di Ortica

Il riassunto della settimana

Il riassunto della settimana/27

  • Art Magazine

RIASSUNTO DELLA SETTIMANA

  • Caso Aquarius.

Premesso che:
i flussi migratori vanno gestiti con più attenzione, sia per chi arriva sia per chi accoglie, sia giuridicamente che umanamente, sia per gli sceicchi che riciclano i soldi del petrolio con i club di calcio sia per i finti cinesi che hanno comprato il Milan per favorire il rientro di capitali di Berlusconi.

Premesso che:
l’Europa ha sottovalutato il fenomeno pensando si trattasse solo di una nave cargo battente bandiera Liberiana.

Premesso che:
in pochi giorni sono saltati fuori arresti per il nuovo stadio di Roma e conti segreti in Liechtenstein, casi che riguardano quasi tutta la politica, vedi Lega, Pd, m5s.
Per il governo del cambiamento se ne parla Lunedì prossimo.

Premesso che:
viviamo un’epoca così ignorante che se sai la tabellina del 7 ti etichettano subito come intellettuale, buonista, radical chic, nemico della patria, traditore e parente della Boldrini.

Premesso che:
600 persone sono ancora in mare e la mia vita è uguale a prima, non arrivo a fine mese, non posso comprare la carta igienica super morbida e soprattutto non vedró l’Italia ai mondiali.

Premesso che:
un’altra nave con 900 persone è sbarcata ieri a Messina ma nessuno ha detto niente e tutt’appost’.
Questo mi fa capire che nei viaggi della speranza devi saper pure scegliere la nave altrimenti ti ritrovi imbottigliato nel traffico dell’outlet di Valmontone.

Premesso che:
e’ inutile che fate i tifosi della politica, difendete l’indifendibile e vi nascondete dietro l’ignoranza, si vede tale e quale che avete bisogno di sfogare rabbia e odio.
Mi consola il fatto che un giorno moriremo tutti.

Premesso che:
la politica va discussa e ragionata caso per caso, venerare ciecamente un leader politico è come venerare un Dio.
Abbiamo visto già gli effetti delle religioni usate come propaganda e non mi pare sia il caso di allestire nuovamente roghi in piazza.

Dopo tutte queste premesse voglio farvi una domanda:

Nella carbonara mettete la pancetta o il guanciale?

fonte:

http://catania.gds.it/2018/06/13/sbarco-di-migranti-a-catania-in-800-trasferiti-in-altre-regioni-le-immagini-dalla-nave-diciotti_868040/

https://www.google.it/amp/s/www.internazionale.it/bloc-notes/annalisa-camilli/2018/06/11/amp/porti-immigrazione-ong

https://www.google.it/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/14/stadio-roma-indagato-il-soprintendente-prosperetti-tolse-il-vincolo-sulle-tribune/4427567/amp/

https://www.google.it/amp/espresso.repubblica.it/inchieste/2018/06/05/news/i-soldi-dei-leghisti-nascosti-in-lussemburgo-1.323338/amp/

  • Breve haiku triste:

Iniziano i Mondiali di calcio

forza Islanda

Ventu’, t’anna mangià i cani

fonte: semicitazione Gianfranco Marziano

Lascia il tuo commento

Comment
Moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Commenti

Non ci sono commenti all'articolo.